Nausea forte continua e dimagrimento

Buongiorno,
sono un ragazzo di 29 anni, nn fumo nn bevo e faccio una vita abbastanza sedentaria.
Da 3 anni soffro di nausee di cui nn ho scoperto ancora l origine.Le nausee sono molto forti e spesso durano tt la giornata se non giorni in cui non arrivo piu a toccare il cibo. In questo arco di tempo ho fatto i seguenti controlli:
-
-eco addome
-gastroscopia transnasale
-esami ematici (3)
-test celiachia
-controllo ormoni tiroidei
-esame urine

i controlli nn hanno rivelato nulla di particolare a parte la gastroscopia che ha rivelato un cardias beante...ma nn mi è stata data nessuna cura.
Ci tengo a precisare che la nausea è fortissima e sono piu i giorni che sto male che quelli in cui sono ''normale''.
Il mio peso è sceso di molto da 72 a 65 kili probabilmente dal fatto che nn mangio come prima.Spesso la nausea si presenta dal mattino oppure 20 minuti dopo i pasti.
Vorrei capire cosa e come uscire da questo incubo dato che dopo due consulti specialistici non sono riuscito a risolvere questa situazione.
Il problema potrebbe essere alimentare?Psicologico?nn sto capendo piu niente...vorrei avere almeno dei consigli da parte vosta in modo da agire nel miglior modo possibile.

Ps.le feci nn presentano colori strani,anche se alterno stitichezza a giorni di feci semimolle,se avete altre domande particolari cerchero di rispondervi a tutto.
Un gastroenterologo mi fece fare una cura cn valpinax e tubes colon senza successo.

Grazie di anticipo a tutti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La nausea può avere origini diverse anche su base ansiogena. La presenza di ipotrofia cardinale potrebbe essere causa di reflusso esofageo. Inizialmente potrebbe in accordo col curante ,assumere procinetici Ed eventualmente basse dosi di metoclopramide che potrebbe migliorare il tono cardia leve contemporaneamente migliorare il sintomo nausea.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore,
volevo farle due domande:

- Si potrebbe dubitare di un tumore allo stomaco anche se ho fatto una gastroscopia?
In tal caso è davvero raro che un tecnico endoscopista possa sbagliare l endoscpia oppure puo capitare?

-Si parla tanto di elicobacter, perche nessum specialista mi ha fatto fare un test?(anche attraverso la gastroscopia)

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non ha alcun tumore!! L'endoscopia è un esame sicuro. L'HP non causa dolore nemmeno nausea. Se presente può aggravare o mantenere patologie infiammatorie gastriche o duodenali che sono già presenti. Se non è stato richiesto è perché la sua situazione endoscopica non presentava alterazioni.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dottore,

quindi come si spiega che al minimo pasto, anche leggero, mi si riempie lo stomaco con conati di vomito ed eruttazioni che continuano per ore?Dipende dal reflusso o dal cardias beante?
Nel mio caso i procinetici vanno bene?

Mi trovo veramente in un vicolo cieco!
[#5]
dopo
Utente
Utente
nessuna risposta?
:(
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto