Una gastroscopia

salve,
volevo sapere spiegazioni riguardo ad un dolore forte avuto allo sterno, appena finito da mangiare, è durato circa 3-4 minuti e poi scomparso, dopo due giorni miè successa la stessa cosa, per poi scomparire di nuovo, ma lasciare un senso di gonfiore ed un continuo senso di "digerire".
il mio medico (sentito telefonicamente) mi ha fatto fare un cardiogramma per escludere che si tratti di "angina/infarto, ed infatti è risultato negativo.

passati altri 2 giorni, continuo ad avere senzazione di stomaco gonfio ed un piccolo dolorino persistente alla bocca dello stomaco.

chiedevo se qualcuno mi può dire di che cosa può essere e darmi un consiglio sul da farsi.

P.S. il mio medico senza neppure chiedermi niente mi ha consigliato di effettuare una gastroscopia; è così urgente da effettuare o posso prima provare con altre terapie ?

grazie

matteo

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di reflusso ma l'indicazione alla gastroscopia e' corretta

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it