Bruciori allo stomaco

Buongiorno, sono uno studente universitario e talvolta a causa degli orari di lezione conduco un alimentazione sregolata (panini, caffè ecc..) e ho assunto recentemente un anti-infiammatorio per via orale a causa di un forte mal di testa, ciò a stomaco vuoto e tutto ciò mi ha provocato da qualche giorno bruciori di stomaco che si verificano ripetutamente durante la giornata. Inoltre, tendo a specificare per un miglior quadro generale, che sono un fumatore non incallito, ma comunque non ho altri sintomi (es. nausea, diarrea o vomito ecc...). Devo preoccuparmi o no?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fumo ed antiinfiammatorio hanno determinato un probabile danno allo stomaco (gastrite). Avrà necessita di qualche antiacido o antisecretivi. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto Dr. Cosentino e aggiungo che il mio medico curante mi ha prescritto un gastroprotettore (peptirex 30 mg) da assumere la mattina a stomaco vuoto e magaltop 800mg/10ml come cura per il bruciore di stomaco. Inoltre volevo chiederle, potrebbe trattarsi di ulcera o dovevo presentare altri sintomi?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente,non credo si tratti di ulcera ma di semplice irritazione (gastrite). Con il farmaco tutto si risolverà
.

Tranquillo.

[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie ancora per il suo tempo Dr. Consentino
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri.