Ho eseguito l'ultima ecografia addominale a marzo del 2010

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di colon irritabile, da un pò di tempo a questa parte ho notato che la digestione è molto lenta, soprattutto di sera, e dopo i pasti compare un dolore che è sopportabilissimo, in quanto è moderato seppur continuo, situato nella parte alta dell'addome a destra e che talvolta si irradia dietro la schiena. Mesi fa riportai più o meno la stessa sintomatologia al mio medico di base il quale mi disse che poteva trattarsi di infiammazione alla cistifellea, anche perchè i dolori comparivano per lo più di notte, verso le 4:00, e mi prescrisse una cura di 1 mese con digerent compresse e alimentazione priva di grassi e dolci, in seguito alla quale sono stata meglio. Ho eseguito l'ultima ecografia addominale a marzo del 2010, quindi più di 2 anni fa, nella quale è risultato tutto nella norma...è possibile che si tratti di calcolosi alla colecisti, oppure occorre un tempo maggiore per la formazione di calcoli? In attesa di risposta, la saluto cordialmente e La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, in due anni possono essersi formati i calcoli, andrebbe rifatta un' ecografia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it