Ecografia fegato

salve ,oggi ho fatto un ecografia epatosplenica ed ecografia lifonodi ascella sinistra in seguito a un melanoma.per quanto riguarda linfonodi e milza è tutto a posto invece per il fegato il referto dici cosi...Il fegato presenta dimensioni e morfologia nei limiti. A carico del IV segmento epatico si osserva un processo espansivo a margini netti e moriformi,pervalentemente iperecogeno,dalle dimensioni massime di 4 cm.Vie biliare non dilatate,vena porta di calibro regolare,colecisti distesa,alitiasica.Adesso il dottore mi ha consigliato un esame TC con m.d.c.In attesa del esame TC vorrei sapere da lei cosa potrebbe essere sono molto preoccupata .grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È difficile dare un parere in base solo ad una descrizione senza poter valutare le immagini direttamente. È pertanto indispensabile la esecuzione di una TC toraco addominale che potrà dare precise risposte.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La TAC ha evidenziato una lesione di natura angiomatosa con caratteristiche atipiche è visto la mia storia clinica considerano utile completare la caratterizzazione con una RM con m.d.c.Il problema adesso diventa il fatto che nel torace evidenzia.... la presenza di tessuto solido vascolarizzato con disposizione peribroncovasale ilare destra che si estende a carico della piramide basale omolaterale configurando un'area di consolidazione parechimale che interessa pervalentemente il segmento basale mediale con evidenti aspetti bronchiectasici contestuali,alcuni ti tipo cilindrico,in parte ripieni di secrezioni.
Concomitano aspetti di opacità a vetro smerigliato.Micronodulo mantellare nel lobo medio.Focale ispessimento subpleurico del lobo superiore sinistro.Nodulo basale laterale mantellare di circa 7mm.Non versamento pleurico...Adesso devo fare una PET La mia domanda è se è possibile che un melanoma a difusione superficiale non ulcerato II livello Clark e 0.36 Breslow con attività mitotica pari a 0 mitosi,assenza aspetti di infiltrazione angiolinfatica ho potuto provocare tutto ciò oppure potrebbe essere anche una cosa vecchia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile pensare ad un problema in relazione con il melanoma.
E lesioni toraciche potrebbero essere di natura infiammatoria di vecchia data.