Basso addome gonfio e stitichezza

Salve
ho 25 anni ed è da circa 2 mesi e mezzo che ho l addome gonfio dall ombellico in giu.
all' inizio ho avuto dolori all altezza dell appedice curati con il bactrim. il dolore era passato ma il bactrim mi dava nausea e giramenti di testa.
il gonfiore invece continua e perdura tutt ora tanto da non andare in bagno quasi mai e le volte che vado le feci sono molli e poche. 20 giorni fa circa nel retto avevo sangue rosso vivo che è scomparso nel giro di una settimana ho fatto le analisi del sangue da cui risulta esami urine negative.
globuli bianchi 5.9 globuli rossi 3.93 emoglobina11.6 ematocrito36.4 mvc92.6 mch29.5 mchc31.9 rdw12.4 piastrine211 mpv12.2 linfociti in percentuale52.1
elettroforesi sieroproteine: albumina in percentuale 54.8 alfa1 in percentuale5.0 alfa2 in percentuale11.5
sangue occulto feci negativo parassiti negativo helicobacter pylori negativo.

la farmacista mi ha dato da prendere il dygestiv ab per vedere di smuovere un po.
la gastroscopia l ho fatta l hanno scorso ma era tutto regolare.
cerco consigli su come muovermi per risolvere
grazie
cristina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che sarebbe utile rivolgersi ad un gastroenterologo anche, e soprattutto, per la questione del sanguinamento rettale che andrebbe indagato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)