Dolore intermittente alto addome e diarrea

Bungiorno cari dottori ,
da circa 4 giorni mio figlio accusa dolori intermittenti ( tipo colica ) all' alto addome più ho meno in prossimità della bocca dello stomaco e circa otto scariche di diarrea al giorno . IL giorno prima siamo andati a mangiare al ristorante cinese è abbiamo mangiato il pesce però solo lui è stato male tra i quattro invitati . Venerdì l' ho portato dal pediatra che ha ipotizzato si trattasse di una influenza intestinale e ci ha prescitto neolactofrene e maalox per una decida di giorni . Sabato notte ha avuto la febbre a 39 C e , con tutti i fermenti intestinali e il maalox quattro volte al giorno il dolore non passa . Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i tempi di guarigione di una gastroenterite sono intorno ai quattro giorni ed a volte anche superiori ad una settimana.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Quindi dovrei aspettare prima di rivolgermi ad un gastroenterologo ?
la terapia è adatta ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei è liberissimo di coinvolgere un secondo specialista,
e non posso, per motivi ovvi, interferire con tale tipo di decisione.

Riguardo alla terapia devo presupporre che il pediatra abbia correttamente visitato suo figlio e quindi abbia prescritto la terapia in scienza e coscienza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buonasera dottor Quatraro mi scusi la domanda che lei potrà giudicare molto bizzarra mi chiedevo i sintomi possono essere quelli del colera
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è daverro bizzarra!
Non staremmo a parlarne dopo 16 mesi!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buonasera dottor Quatraro volevo chiederle che esami bisogna effettuare per il colera
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Constato che si tratta di qualcosa di più che non un'idea bizzarra.

Comunque il batterio si riscontra nelle feci.