Gastrite erosiva

A seguito della gastroscopia e' emerso : Esofago canalizzato e regolare,lineaz posta a 37 cm da incisivi,finemente irregolare.Ernia iatale di circa 1,5 cm dotata di mucosa integra. Stomaco normale per conformazione cinesi,privo di lesioni in corpo fondo. in sede antrale si visualizzano due papule focalemente erose alla sommita'. piloro valicabile,bulbo e seconda porzione duodenale indenni. la diagnosi della biopsia : gastrite cronica con discreta attivita' della flogosi e focali apsetti follicolari. Presenza di microrganismi morfologicamente compatibili con helycobacter.
Ho fatto la terapia antibiotica per 7 giorni :
Omeoprazolo 2p mg Cp 1 cp mattino e sera
Claritromicina 500 mg 1cp mattina e sera
Amoxicillina 1 gr 1 cp mattina e sera
Successivamente 1 pastiglia almattino di pantorc 20 mg.

Dopo tre mesi ho fatto il breath test : posito (differenza 13c-12 c : 42,70 per mille).

Ed i dolori continuano :

Consigli ? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i disturbi (che non ha descritto), dovrebbero essere legati piuttosto al reflusso gastroesofageo generato dall'ernia iatale,
anzichè dalla gastrite HP*.

Pertanto occorrerà terapia cronica.

Quali i suoi disturbi?

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quali sono i suoi disturbi ? Se li descrive potremmo aiutarla.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per l'intervento e la risposta.
I distrurbi sono : bruciore continuo ,specie nella parte superiore sotto lo sterno ed in particolare lontano dai pasti, senso di pesantezza , stanchezza. In piu' infiammazione (spero sia il termine giusto) al palato ed all'interno del labbro.
Grazie per l'interessamento,
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo la mia ipotesi diagnostica formulata in replica #1.

Sarebbe utile una visita gastroenterologica.

Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È una sintomatologia compatibile con un reflusso gastroesofageo.

Cordialmente