Singhiozzo e allergia

Buongiorno alla mia bimba che ora ha 14 mesi e' stato diagnosticato fin dai tre mesi reflusso gastroesofageo. nonostante la cura la bimba rifiutava il latte, vomitava saltuariamente e aveva singhiozzo persistente. di mia iniziativa ho deciso di dare alla bimba latte di soia. e' rinata. ha ripreso a mangiare, gli episodi di vomito si sono fatti rarissimi e il singhiozzo e' diventato inesistente. a tutt'oggi pero' se propongo alla bimba i latticini ritorna il singhiozzo per tutta la giornata in maniera persistente, la bimba e' irritabile e poi il giorno dopo quasi sempre vomita. su consiglio del pediatra ho escluso i latticini e la bimba e' stata bene. ora pero' dopo due mesi il suo pediatra mi ha detto diu rinserirli. ma sono di nuovo al punto di partezza, riparte il singhiozzo. puo' essere allergia alle proteine del latte? visto che manifesta questi sintomi solo se mangia gelato, formaggino o qualsiasi cosa coontenga latte?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un' intolleranza alle proteine del latte vaccino.
può eseguire degli esami ematici a conferma di questo dato clinico.
Una valutazione gastroenterologica può essere indicata.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. ho dimenticato di dire che ho eseguito gli esami ematici quando la bimba aveva sette mesi e sono risultati negativi. sarebbe utile un esame delle feci? pero' tenga presente che ora ho di nuovo escluso qualsiasi latticino dalla sua alimentazione,