Naso chiuso al mattino/reflusso gastrico?

Buongiorno,
vorrei postare questa domanda in questa categoria perchè non credo, esami alla mano, che abbia a che fare con un problema di naso. Mi spiego, quasi tutte le mattine mi sveglio con una narice quasi completamente tappata, a volte entrambe. Un paio di anni fa mi hanno tolto le tonsille e nelle visite preoperatorie non era emerso niente, a carico del naso (deviazione setto o robe del genere..). So che spesso il naso tappato può essere causato anche da reflusso gastrico ed essendo che io conduco un'alimentazione piuttosto sregolata (molti dolci, mangio spesso di notte o a letto, dopo cena, solitamente, mi corico subito), mi viene il dubbio che questa sensazione di soffocamento mattutina sia forse dovuta anche a questo. Aggiungo inoltre che sono un ragazzo particolarmente ansioso e anche questo problema so che influisce sulla capacità di respirare, in certi momenti.
Vorrei solo una Vostra opinione, pensate davvero che sia dovuto, diciamo, esclusivamente, a un fattore di reflusso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non credo proprio che il naso tappato possa essere legato, nel suo caso, ad un reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)