Bruciori di stomaco

Salve da un po soffro di bruciori di stomaco, soprattutto dopo mangiato. Facendo una visita dal medico mi ha detto che è reflusso gastro-esofageo anche se non ho risalita di acidi alla gola ma solo un bruciore (che piu o meno forte) mi prende lo stomaco fino anche al petto. Mi ha prescritto lansoprazolo per 6 settimane. durante la cura i bruciori erano praticamente scomparsi ma finita la cura sono ritornati identici a prima. ora ho solo 2 domande. Cosa devo fare per riuscire a farmi passare questi bruciori? e poi mi chiedo, se mi brucia lo stomaco dopo mangiato vuol dire che l alito mi diventa cattivo perchè non ho digerito bene oppure no? la ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Segue una dieta adeguata? potrebbe essere necessario proseguire la terapia o fare un gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei descrive un tipico reflusso<<un bruciore (che piu o meno forte) mi prende lo stomaco fino anche al petto>>.

L'anomalia anatomica che determina il reflusso non guarisce, pertanto trattasi di disturbo da gestire cronicamente con norme alimentari, comportamentali e farmacologiche.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta. ma se mi brucia lo stomaco vuol dire che il mio alito è cattivo???
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè dice questo? Non direi.

Le porgo un link di approfondimento:

www.enterologia.it/alitosi.html