Nausea e fastidio a stomaco e addome: sintomi gastrite?

Salve,
a fine maggio ho iniziato a nausearmi dopo i pasti e, qualche volta, a rimettere.
Stavo male un giorno e magari 5/6 giorni stavo bene.
Da 3/4 giorni invece la nausea è fissa, o quasi, tutto il giorno con fastidi alla parte alta dell'addome e mal di pancia.
Mercoledì 27/06 sono andata dal medico che mi ha detto che può essere gastrite e mi ha dato il lansoprazolo da prendere una volta al giorno a digiuno la mattina e il motilium, da prendere 20 minuti prima di pranzo e cena.
Il tutto per 7/10 giorni.
Ad oggi il senso di nausea e il fastidio allo stomaco e all'addome ci sono ancora, ieri sera sono comunque riuscita a mangiare più degli altri giorni in cui stavo male, anche se mi nausea lo stesso il solo mangiare.
Volevo sapere se la nausea e il fastidio all'addome e allo stomaco fissi sono dei normali sintomi della gastrite, se è normale che mangiando mi nausei, quanto ci mettono i medicinali a fare il loro effetto (circa) e se, una volta che guarisco del tutto, può tornare tutto alla normalità o potrò avere delle ricadute e riprendere facilmente la gastrite..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che i sintomi accusati siano da riferire a una gastrite.in tal caso oltre alla terapia sarà importante curare l'alimentazione e attuare comportamenti di vita corretti.

Dr. Roberto Rossi