Presunta gastrite

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 22 anni, da un anno a questa parte noto particolari difficoltà nella digestione, in rari casi, ma è successo, ho dovuto vomitare per stare meglio. da due settimane ho la sensazione di avere un buco allo stomaco, e in quest'ultima settimana si è fatto sentire sempre più "prepotente". Mi sono recata dal medico di fiducia che mi ha prescritto 1 mese di esomeprazolo a digiuno la mattina e riopan 800 mg a seguito dei pasti. Sono tre giorni che seguo la cura prescritta ma non noto miglioramenti. Il "buco" è perenne dalla mattina alla sera, diminuendo per un oretta dopo i pasti. Oltre a questo buco allo stomaco mi sento un pò spossata ma non ho altri disturbi : non vomito, il colore delle feci mi pare normale, e non sto perdendo l'appettito anzi ! Cmq volevo chiedere Vs. gentile opinione ... sto iniziando a preoccuparmi di poter avere qualcosa di diverso... Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Lei scrive:

>> Sono tre giorni che seguo la cura prescritta ma non noto miglioramenti <<

Potrà capire che bisogna attendere ancora qualche giorno prima di avere benefici. Non si preoccupi, non ha sintomi di allarme e non pensia lle "brutte" malattie. Non c'è motivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buonasera dr Cosentino innanzi tutti la ringrazio per la sua risposta ... Ho quasi terminato la cura ed effettivamente il buco allo stomaco e' passato ...ora pero avverto delle fitte localizzate sotto le costole ...a cosa potrebbe essere dovuto ? Venerdi ad ogni modo andro dal medico di fiducia ma volevo avere una sua gentile opinione la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo non sarà nulla di particolare. Potrebbe anche essere una distensione gassosa del colon. Ne parli comunque con il suo medico e ci aggiorni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Eccomi ad aggiornarvi . Questa mattina ho eseguito la gastroscopia con esito : antrite iperemica ha qualche consiglio ? La ringrazio molto.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una semplice gastrite. Quali sono i suoi attuali sintomi ?

A presto

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Solo il solito buco allo stomaco o senso di fame non so come definirlo correttamente soprattuto al mattino e prima dei pasti.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da ipersecrezione gastrica per cui necessita di una terapia con antisecretivi prescritta da suo medico o dal gastroenterologo.

Saluti