Reflusso ed esofagite

BUONGIORNO,
DI SEGUITO IL REFERTO DELLA GASTROSCOPIA DI CONTROLLO EFFETTUATA OGGI:
"ESOFAGO REGOLARE CON IPEREMIA DISTALE,CARDIAS IN SEDE BEANTE.
STOMACO CON LAGO MUCOSO LIMPIDO,MUCOSA GASTRICA INDENNE,PILORO SUPERABILE. BULBO E II PORZIONE NELLA NORMA"
DIAGNOSI:
"INCONTINENZA CARDIALE CON REFLUSSO G-E
ESOFAGITE PEPTICA DI GRADO A (L.A. CLASS),ALLA LINEA Z.

NOTE:
CONTINUARE LA TERAPIA CON IPP NEXIUM 20 MG.

PREMESSA: IO SOFFRO DA ANNI DI REFLUSSO E QUESTA E' LA GASTRO DI CONTROLLO CHE EFFETTUO DOPO 2 ANNI,
VOLEVO CAPIRE:

LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA?
CHE COS'E' L'IPEREMIA DISTALE DELL'ESOFAGO? E' GRAVE?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dipende dall' esito precedente, è impossiible dire se è peggiorata o meno. Se nella prima gastroscopia non era segnalata esofagite è peggiorata ma se era segnalata ad esempio esofagite B è migliorata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ALLORA NELLA PRECEDENTE EGDS NON C'ERANO SEGNI DI ESOFAGITE,MA IN QUELLA ANCORA PRIMA (2009) AVEVO UN'ESOFAGITE DI GRADO B SECONDO LOS ANGELES...IO E' ANNI CHE ASSUMO NEXIUM 20,ORA MI E' STATO CONSIGLIATO DI AUMENTARLO A 40 MG PER UN MESE PER FAR ANDAR VIA QUESTA LIEVE ESOFAGITE.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In questo caso prima era migliorata ed ora un po' peggiorata.
[#4]
dopo
Utente
purtroppo il reflusso e' cosi' :-( comunque faro' queste mese a 40 mg poi ritornero' a 20 mg...