Nausea e stanchezza durante o dopo i pasti

Salve.
Da un bel po' di giorni (non ogni giorno), durante o dopo i pasti soprattutto, mi viene un senso di nausea. Inoltre non riesco a capire se ho anche un fastidio allo stomaco o se è solo la nausea che "fa tutto il lavoro".
In più mi sento stanca e spossata (devo dire che c'è molto caldo, tanta afa e che sto studiando tanto, che forse incide sulla stanchezza).
Non sono incinta perché ho il ciclo proprio ora e il fastidio mi è venuto anche giorni prima, quindi non è questa la causa. Quali altre cause possono essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>In più mi sento stanca e spossata (devo dire che c'è molto caldo, tanta afa e che sto studiando tanto, che forse incide sulla stanchezza).<<

Gentilissima,

credo che in questo periodo sia un problema comune sentire tali disturbi soprattutto dopo i pasti. Se il problema dovesse persistere ne parli comunque con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda la nausea? Quali possono essere le possibili cause?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere dato da un rallentato svuotamento gastrico. Potrebbe essere utile qualche procinetico.

Saluti