Tende a peggiorare col caldo di questi giorni

Salve,
scrivo perché nelle ultime settimane ho avuto alcuni disturbi che credo siano legati alla digestione.
I sintomi sono piuttosto vari, li elenco in ordine sparso: alito pesante, sensazione di nausea, bruciore e fastidi intestinali, spossatezza, debolezza, stordimento e, per finire, mal di testa.
Non sono sintomi costanti, di solito arrivano un po' improvvisamente, un giorno ogni tanto: mi è capitato di svegliarmi con nausea e mal di testa dopo aver dormito più ore di quanto sono solito fare, oppure al termine di una giornata di sentire improvvisamente fastidi allo stomaco, sensazione di nausea ed un certo giramento di testa.
La cosa (specialmente il mal di testa) tende a peggiorare col caldo di questi giorni, credo, e anche al lavoro (sebbene non lo consideri un lavoro particolarmente pesante).
Dovrei andare oggi pomeriggio dal medico di famiglia per chiedere qualche esame, del sangue magari.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'insieme di sintomi che riferisce non consentono un perdere affidabile. Potrebbe trattarsi di un fatto virale,ma anche semplicemente di un problema di stanchezza magari legato alcaldo o a una non corretta abitudine alimentare. Pertanto una visita medica sembra indicata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il medico ha suggerito una gastrite estiva, prescrivendomi il Buscopan antiacido ed un altro medicinale per la nausea.