Allergia?

Il mio bimbo di 14 mesi ha cominciato la scorsa settimana a toccarsi l'orecchio, portato venerdi dalla pediatra mi dava amoxicillina 3 ml per 7 gg per (quasi) otite e faringite, il bimbo venerdì non aveva febbre; già da sabato sera nonostante l'antibiotico la febbre ha cominciato a salire prima fino a 37,5 poi da ieri pomeriggio( domenica) 38,5 idem stamattina, nel frattempo la tosse è peggiorata il bimbo tossisce ma il catarro non si stacca aspirando il naso non esce nulla ma lui ha cominciato anche a starnutire, potrebbe essersi sommata alla faringite anche allergia( mio padre, il nonno, è allergico ai pollini)?e perchè la febbre è venuta nonostante antibiotico e a stamattina non è passata ( dopo 48h di antibiotico)? che fare?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente potrebbe trattarsi di una infezione virale per la quale l'antibiotico non serve.
Potrebbe essere semplicemente questo.
Ma il suo pediatra la conosce molto meglio di me.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)