Brufoletti e macchie rosse in viso .. allergia ?

Salve, mio figlio ha 7 mesi e da circa 1 mese presenta numerosi puntini e macchie rosse sul viso per lo più sulle guance. Non sono andate totalmente via neanche con l'utilizzo del Formistin per circa 10g. Spesso si gratta il viso e starnutisce. Il mio pediatra dice che potrebbe essere un allergia primaverile visto che io sono un soggetto allergico ma io non lo sono da sempre, da piccolo non avevo alcuna allergia è una cosa che è incominciata in adolescenza.

C'è un modo per capire a cosa sono dovuti questi brufoletti e macchie rosse ? Come posso avere la certezza che sia un allergia di stagione e non a qualche cibo o a qualche materiale... ?

Posso inviarvi delle foto ?

Grazie dell'attenzione.
Andrea
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
A questa età e con questi sintomi nn farei niente. È troppo presto.
Del resto se anche si trattasse di una dermatite atopica il trattamento nn cambierebbe e cioè idratazione abbondante della cute.
Crdialisaluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)