Linfonodo gonfio, orecchio tappato e allergia al polline

salve ho 18 anni e da dicembre ho avuto febbre mal di gola e un linfonodo gonfissimo dalla paqrte destra del collo, ora dopo aver preso un antiinfiammatorio, si è ridotto diventanto una specie di cordicella che si muove e si gonfia ( di poco) e si sgonfia quando vuole. inoltre ho mal d'orecchio e tappato, e adesso allegia al polline.... sono preocuupatissimo aiutatemi volevo sapere cos'era per voi.......
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, si tratta di un linfonodo reattivo, overo formatosi in seguito ad una patologia infiammatoria del cavo orale . Cio' si puo' anche supporlo dall'effetto benefico dell'antinfiammatorio che hai assunto. Fra le varie ipotesi diagnostiche, una faringotonsillite od una mononucleosi. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ok grazie mille ma adesso ho solo l'orecchio tappato e sento tutto il collo in tensione.... sto provando con l'aerosol, perche la visita dallo specialista ce l'ho fra un mese ..... che dice puo funzionare??? tirandolo al lobo sento un pizzicore all'interno dell'orecchio, e poco sotto l'orecchio ho una palletta che mi fa malissimo...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Speriamo che la cura sia efficace. Altro non posso dirti, non conoscendo personalmente il caso specifico. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve ancora ho fatto gli esami del sangue e i granulociti sono un po tutti sopra la norma... da cosa puo dipendere???
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rappresenta l'esito della patologia contratta e, quindi, è normale che il valore sia alto.