Bronchite asmatica e allergia

Mio figlio ha 2 anni e mezzo, cresce bene e a parte la bionchiolite e a 6 mesi non hai avuto malattie, nemmeno quelle esentematiche. Ogni qualvolta mangia l'uovo (che gli do di rado proprio per i conseguenti problemi) il giorno dopo ha la tosse, prima di tipo secco e stizzoso e poi dopo qualche giorno con produzione di catarro. Il pediatra non è certo che sia legato ad un fenomeno allergico e ha diagnosticato una bronchite asmatica da curare con cortisone e aerosol. Oltre la tosse stavolta ha avuto pure la comparsa di tanti puntini tipo crosticine sul viso che stanno andando a sparire. La cosa che mi preoccupa è l'aspetto asmatico e se può divenire cronico e invalidante per un futuro. Sia io che mio marito siamo soggetti allergici ma non asmatici. E' possibile fare delle prove allergiche ad un bimbo così piccolo?
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39
gentile signora
le prove allergiche è possibile eseguirle anche a questa età.Se pratica i prick test il difficile è tenerlo fermo per 10-15 minuti.Per la gestione del bambino asmatico,se desidera,può leggere l'articolo nella mia pagina
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore.....stanotte la tosse è stata continua infatti non ho dormito perché avevo paura che sofficasse......non è che la cura data non sia sufficiente?
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in pediatria