Allergia vaccini per bambini

Mia figlia ha 14 mesi quando ha fatto il secondo richiamo del vaccino contro difterite tetano e pertosse ha cominciato con tosse abbaiante e solo dopo diversi mesi, pensando ke fosse pertosse la pediatra mi dato un antibiotico da darle "zitomax"che sembrava averla debellata, subito dopo ha fatto le prove all'ergiche e abbiamo costatato quest'allergia all'uovo. Dopo aver fatto l'ultimo richiamo dello stesso vaccino ha ricominciato con questa tosse che fa durante il giorno e qlche volta anche mentre dorme cmq nn è costante .La prossima vaccinazione sarà quella del morbillo parotite e rosolia in + mi hanno detto anke quella menigococco, tenendo conto di quanto scritto sopra mia figlia può fare questi vaccini? Ringrazio anticipatamente x una risposta è la prima volta che chiedo un consulto su qsto sito.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Per quanto riguarda la vaccinazione per morbillo rosoliate parotite nel bambino allergico all'uovo deve essere eseguita in ambiente protetto.
Per quanto riguarda invece quella antimeningococcica valuti con il suo,pediatra l'utilità.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.