Morbillo

SALVE
SONO MAMMA DI UN BAMBINO DI 6 ANNI. NELLA SUA CLASSE UN COMPAGNO HA CONTRATTO IL MORBILLO. A MIO FIGLIO NON E' STATO FATTO IL VACCINO, PERCHE ALL'ETA' DI TRE ANNI GLI SONO STATE SOMMINISTRATE DELLE IMMUNOGLOBULINE PER UNA KAVASAKY ATIPICA.
VOLEVO SAPERE COME MI DEVO COMPORTARE ? QUANDO POSSO FARE IL VACCINO A MIO FIGLIO? SI PUO' FARE UN VACCINO CON IL RISCHIO CHE CI SIA LA MALATTIA IN INCUBAZIONE?
LO DEVO PORTARE A SCUOLA?
GRAZIE
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
non si riesce a capire una cosa:
il suo piccolo non ha fatto il vaccino all'età di tre anni per la sommninistrazione di IG per morbo di Kawasaky, ma la vaccinazione si esegue a 12 mesi di vita.
c'è qualche controindicazione per suo figlio all'esecuzione di tale vaccinazione?
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)