Cheratite e varicella

Gentili dottori,
sono un adulto di 27 anni e ho attualmente la varicella. Tre giorni fa mi è comparsa una bolla sulla palpebra inferiore dell'occhio e entrambi gli occhi hanno iniziato a perdere del muco gialliastro e a presentare un leggero arrossamento. Essendo in Norvegia per motivi di studio mi sono recato dal medico universitario che mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha consigliato di applicare delle lacrime artificiali. Ora ho ancora lievi quantità di muco alla mattina e alla sera. Ho letto però che la varicella può essere causa di cheratite, è raccomandabile che cerchi un ottico per una visita specialistica? Sono un po' in apprensione in quanto credo che non sarebbe semplicissimo trovarne uno qui. Nel caso una visita specialistica sia raccomandabile, è consigliabile che cerchi un oculista subito o posso aspettare la guarigione dalla varicella?
Ringrazio vivamente in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e' raccomandabile che cerchi un MEDICO OCULISTA
che continui a prendere antivirali ed antistaminici per OS
in locale se non ha sintomi un collirio antibiotico di copertura puo' bastare
non si sfreghi gli occhi
e mi contatti per qualsiasi sua necessita'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono riuscito a trovare fortunosamente un medico oculista che mi ha potuto visitare subito. Ha detto che per ora non c'è nessun segno di cheratite e che non sembrano esserci segni di un suo eventuale sviluppo. Mi ha quindi consigliato di continuare a pulire gli occhi con le lacrime artificiali, senza ricorrere ad antibiotici, e di tornare se dovessi iniziare a perdere molto più muco, ad avere gli occhi molto rossi e bruciore agli stessi. Ha anche detto però che la bolla alla palpebra non sembrerebbe propriamente una vescicola da varicella e di tornare se non dovesse scomparire assieme alle altre.
La ringrazio vivamente!