Congiuntivite cheratite

salve gentili dottori
vi espongo un piccolo problema che mi sta causando tanti fastidi .... mio padre una 15 d gg fa ha preso una congiuntivite virale che ovviamente ha attaccato anche me ho gli occhi gonfi e tengo due palline sotto l'orecchio che si toccano con le mani e si notano anche
l'oculista mi ha detto che non c'e' cura e che passera da se ma e' molto fastidioso non so all'occhio destro cheratite sinistro congiuntivite non ci sto capendo piu nulla cmq sto mettendo monoflox e netildex questo mi ha dato il mio oculista
ILLUMINATEMI E CONFERMATEVI SE STA COSA DOVRA' PASSARE DA SE
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno,
la congiuntivite virale ha un decorso lungo e fastidioso
Continui la terapia prescritta

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, la congiuntivite virale si risolve spontaneamente, ma è possibile comunque lenire i disturbi con farmaci anti-infiammatori e con lubrificanti che riducano la sofferenza corneale secondaria.
Anche la rimozione delle "pseudomembrane" che si formano sulle congiuntive tarsali andrebbero rimosse meccanicamente.

A distanza di tempo, inoltre, la malattia spesso determina la comparsa di infiltrati corneali, che alterano in maniera significativa la capacità visiva di chi ne viene colpito. Per far assorbire tali infiltrati, è opportuno prescrivere colliri contenenti derivati del cortisone che, nella nostra esperienza clinica, risultano molto efficaci (se somministrati tempestivamente).

Come detto da Carlo, quindi, è importante seguire le indicazioni terapeutiche e sottoporsi a ravvicinati controlli oculistici.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it