Utente 244XXX
Buongiorno Dottore,
da ieri notte ho un terribile fastidio agli occhi. Mi sono svegliata per il dolore e per la brutta sensazione di avere gli occhi completamente incollati.
Gli occhi sono molto arrossati, gonfi, con secrezioni giallastre mucose.
Premetto che non uso lenti a contatto e che non ho mai sofferto di allergie o di congiuntivite. Credo sia stato un colpo d'aria anche perchè sempre da ieri ho mal di gola.
Ieri pomeriggio in farmacia mi hanno dato una soluzione per il lavaggio dell'occhio(DACRYUM) e un collirio antisettico (Désomédine). (Sono farmici francesi dato che mi trovo a Parigi). C'è stato un miglioramento minimo nel senso che gli occhi sono meno gonfi ma questa mattina avevo nuovamente gli occhi incollati. Volevo sapere se secondo lei è il caso di conitnuare ancora per qualche giorno così (mi hanno consigliato di usare queste soluzioni per una sett.) o è necessario utilizzare un collirio che contenga antibiotico.
La ringrazio per l'attenzione.
Distinti saluti

[#1] dopo  
Dr. Eugenio D'Aniello

36% attività
4% attualità
12% socialità
CERCOLA (NA)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
da quello che racconta, la presenza di secrezione che le tiene incollate le palpebre, dovrebbe trattarsi di una congiuntivite di tipo catarrale; in sostanza quella secrezione sarebbe dovuta alla presenza di germi: in questi casi il medico Oculista può consigliare la somministrazione di un collirio antibiotico. Stia comunque tranquilla. Il problema dovrebbe essere di facile soluzione.
Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it