Una blefaro-congiuntivite probabilmente

gentilissimi dottori,mi è stata diagnosticata dall'oculista una blefaro-congiuntivite probabilmente di origine virale. mi è stato prescritto il betabioptal gel x 12 giorni (4gg 3 volte,4gg 2 volte e 4gg 1 volta). a me questo gel da fastidio e ho difficoltà di applicazione,fa le bolle e mi appiccica l'occhio, - posso sostituirlo col betabioptal normale? grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, utilizzi pure il collirio, il principio attivo è il medesimo

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.un'ultima cosa: siccome ho già fatto 3 giorni col gel (3 volte al giorno) posso da domani passare al collirio senza cambiare la posologia prescritta,può cortesemente darmi un'indicazione?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se utilizza il collirio, passi a 5 somministrazioni al giorno per ottenere lo stesso effetto

Cordialmente