Occhio rosso e gonfio da 4 gg

Gentili Dottori, mi rivolgo a voi per un parere.
Venerdì scorso, alla sera, mi sono improvvisamente trovato l'occhio sinistro "rosso", ovvero irrorato di sangue, con fastidio e bruciore.
Ero all'estero e avevo con me il collirio Alfa, che ho usato avendo un po' di sollievo.
Purtroppo rientrato il sabato il fastidio proseguiva e ho assunto, forse sbagliando, del Tetramil antiallergico (soffro di allergi e pensavo fosse quello).
Domenica sera mi sono rivolto al medico di guardia perché oltre al rossore sentivo anche un dolore, occhio gonfio e pulsante.
Mi ha prescritto Tobabact dicendo che è congiuntivite.
Stamani i sintomi c'erano ancora tutti, dopo una prima regressione di ieri.
Mi sono rivolto al medico di base, la quale mi dice che le sembra un po' gonfio e che preferisce io sia visto dallo specialista.
Intanto continuare con Tobrabact che per la congiuntivite (così l'ha definita) le pare possa andare bene.
Purtroppo siamo nel prefestivo e qui non c'è nessun specialista, salvo il pronto soccorso oculistico a 80Km

Cosa potrei fare? non sto impazzendo dal dolore ma è come se mi avessero dato un pugno sull'occhio ed è sempre rosso. Non ho fastidio della luce.
Sento solo come della sabbia, un po' di lacrimazione e secchezza al mattino.

Mi suggerite di correre al PS Oculistico o posso attendere il primo specialista tra giovedì/venerdì p.v.?
Intanto Tobrabact va bene?

Grazie per l'aiuto

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente ha già risolto, comunque una visita oculistica è obbligatoria d eviti di curarsi con il fai da te o con diagnosi superficiali fatte da un medico non specialista che non ha gli strumenti per valutare i suoi occhi.

A volte è meglio non assumere niente piuttosto di un collirio non adatto

Mi faccia sapere cosa ha riscontrato l'oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com