Appannamento dopo congiuntivite

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni. Vi chiedo gentilmente un consulto in attesa della visita dall'oculista che sarà questo mercoledì.
Mi è venuta la congiuntivite a causa del troppo uso delle lenti a contatto che mi è durata quasi 2 settimare In questo periodo vedevo molto sfuocato e il mio oculista mi ha detto che era a causa della lacrima nell'occhio troppo densa. Inizialmente mi ha dato il betapioptal per 9 giorni ma essendo ancora molto infiammata mi ha dato il tobradex per 5 giorni ed in effetti poi è passata. Da un'occhio ho recuperato benissimo ma dall'altro vedo appannato e non riesco a mettere bene a fuoco. A dire l vero a volte vedo più limpido, altre volte meno. Negli ultimi giorni vedo anche una scrisciolina trasparente che si muove, il dottore mi ha detto che non è niente di grave ma che poteva guardare meglio l'occhio soltanto dopo aver finito la cura. L'altra notte mi sono svegliata e nel buoi da un'occhio ho visto un cerchio luminoso e dall'altro un cerchio appena accennato. Scusatemi se mi sono dilungata, ma secondo voi a cosa è dovuto questo appannamento? grazie in anticipo
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
buonasera, da quello che dice potrebbe avere auto un coinvolgimento corneale nell'episodio di congiuntivite, molto frequente nei portatori di lenti a contatto, da quanto leggo è seguita costantemente dal suo oculista, continui a fare i controlli previsti e ne segua le prescrizioni, sicuramente tutto rientrerà molto presto.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica