Utente 305XXX
Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni. Vi chiedo gentilmente un consulto in attesa della visita dall'oculista che sarà questo mercoledì.
Mi è venuta la congiuntivite a causa del troppo uso delle lenti a contatto che mi è durata quasi 2 settimare In questo periodo vedevo molto sfuocato e il mio oculista mi ha detto che era a causa della lacrima nell'occhio troppo densa. Inizialmente mi ha dato il betapioptal per 9 giorni ma essendo ancora molto infiammata mi ha dato il tobradex per 5 giorni ed in effetti poi è passata. Da un'occhio ho recuperato benissimo ma dall'altro vedo appannato e non riesco a mettere bene a fuoco. A dire l vero a volte vedo più limpido, altre volte meno. Negli ultimi giorni vedo anche una scrisciolina trasparente che si muove, il dottore mi ha detto che non è niente di grave ma che poteva guardare meglio l'occhio soltanto dopo aver finito la cura. L'altra notte mi sono svegliata e nel buoi da un'occhio ho visto un cerchio luminoso e dall'altro un cerchio appena accennato. Scusatemi se mi sono dilungata, ma secondo voi a cosa è dovuto questo appannamento? grazie in anticipo

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
buonasera, da quello che dice potrebbe avere auto un coinvolgimento corneale nell'episodio di congiuntivite, molto frequente nei portatori di lenti a contatto, da quanto leggo è seguita costantemente dal suo oculista, continui a fare i controlli previsti e ne segua le prescrizioni, sicuramente tutto rientrerà molto presto.

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo