Congiuntivite virale

12 giorni fa ho iniziato ad avere problemi ad un occhio e alla visita il dottore mi disse che avevo un congiuntivite virale sospettando fosse clamidia.
Mi ha prescritto vigamox, 4 al giorno per 10 giorni.
la prima settimana ho avuto dei miglioramenti minimi. Oggi posso dire di non avere l'occhio rosso e quindi credo di essere guarito.

Il problema è che non riesco più a mettere a fuoco le lettere piccole e distanti. Anche questo testo non è al 100% a fuoco. e sembra che la cosa peggiori di giorno in giorno. è una cosa normale dopo aver curato la congiuntivite?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lei ha curato i suoi occhi con un antibiotico che agisce sui batteri e non sui virus, probabilmente ha capito male ed era una congiuntivite batterica.

Potrebbe avere una cheratite, oppure infiltrati corneali che offuscano la visione.

Si faccia visitare da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com