Congiuntivite virale con conseguenza di infiltrati sottoepiteliali

Buongioro Mediciitalia, mi chiamo Alessandra e ho 28 anni. due settimane fa ho avuto una congiuntivite virale che mi è stata curata con collirio betapiopta e tetramil per tre volte al giorno per una settimana. la congiuntivite è guarita ma a distanza di qualche giorno mi sono resa conto di nonvedere in maniera nitida le luci alla sera diventano sempre più sfuocate e lavorando al computrer vedo un po annebbiato. Sono andata a farmi vedere da un oculista e mi ha riscontrato degli infiltrati sottoepiteliali non colorabili. la cura che mi ha dato sono semplici lacrime artificiali (collirio blu yal) dicendomi di portare pazienza perchè vanno via da soli nel giro di un paio di mesi. non mi ha dato il cortisone perchè sono al quinto mese di gravidaza.
Volevo chiedere anche un vostro parere, oltretutto sono miope in entrambi gli occhi -6 occhio dx e -7 all'occhio sx.
Sto continuanto a lavorare al computer in quanto mi ha garantito che l'utilizzo non provoca alcun peggioramento... ma è piuttosto fastdioso.

attendo vostre
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Alessandra
in genere
le opacita' corneali dopo una cheratite da adenovirus durano tutta la vita
per cui lr consiglio
PTK laser in tempi brevi
tale procedura e' a carico SSN in lombardia
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. Ma io ho avuto una congiuntivite non una cheratite da adenovirus (si tratta della stessa cosa).
negli ultimi giorni vedo meglio ho difficoltà al computer.
In cosa consiste il PTK laser?

attendo sue
la ringrazio
Cordiali Saluti