Postumi congiuntivite virale

salve, scrivo perchè circa 6 settimane fa ho contratto una congiuntivite all'occhio destro che in pochi giorni si è diffusa all'occhio sinistro, che è stata diagnosticata come virale, premetto che non vivo in italia e sono andata in una clinica dove sono stata visitata con le attrezzature adeguate. I sintomi erano occhi rossi, prurito, lacrimazione e un pò di cispe. Dopo aver passato un certo periodo a casa lontano da lavoro, a distanza di un mese sono andata dal medico di base per spiegare che a casa gli occhi andavano bene ma quando uscivo peggioravano. mi ha detto che probabilmente si trattava di un pò di allergia e per questo il problema persisteva, e mi ha prescritto antistaminici e delle gocce da mettere sugli occhi.Ho utilizzato le gocce pochissimo, praticamente niente, e assunto gli antistaminici per una settimana, sto ancora proseguendo. I sintomi che tuttavia ancora accuso sono un pò di cispe, senzazione di occhio bagnato all'occhio destro (che però tende a svanire quando applico le gocce per le allergie) e sempre l'occhio destro in alcuni momenti della giornata risulta un pò appannato. Vorrei capire se è normale che tra i postumi di una congiuntivite virale appaiano questi sintomi e se la cura per le allergie che sto facendo è adatta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CHE TERAPIA STA FACENDO?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, La ringrazio per l'attenzione. Allora da quando ho scritto questa mail le cose sono cambiate. Una settimana fa gli occhi si sono infiammati nuovamente, costringendomi a lasciare il lavoro prima. Sono diventati completamente rossi, con cispe e sentivo anche come avessi qualcosa dentro l'occhio.La mattina seguente sono ritornata nell'ospedale specializzato che mi sta seguendo, mi è stato fatto il tampone, di cui sto cercando di avere l'esito, e mi sono state date delle gocce di fluorametone da utilizzare 4 volte al giorno per una settimana e 2 volte al giorno per la seconda settimana, più un antibiotico da utilizzare una settimana per 2 volte al giorno. Queste gocce hanno completamente calmato gli occhi, l'unico sintomo che persiste è purtroppo la produzione di cispa, anche se in piccolissima quantità. Non so se questo sia normale. Temo che una volta interrotta l'assunzione delle gocce gli occhi si possano infiammare nuovamente. Cosa ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
Scusi è il fluorometolone le gocce di cui parlo!