Inibitori di pompa e dimagrimento

assumo lucen 40mg ormai da 10anni tutti i giorni per patologia da reflusso gastroesofageo. nel tempo , sempre più, ho avuto perdita di peso ...già in partenza non ero un marcantonio xchè ero circa 175x66kg ma ora sono passato x gradi prima a 63kg poi 61 ora mi aggiro sui 59kg. non so , probabilmente il dimagrimento avrà mille cause , dallo stress , all'alimentazione, al caldo ,a che so altre patologie ma qui in questa sezione chiedo se una assunzione così prolungata di inibitori di pompa può essere la causa del mio dimagrimento ! grazie per le risposte che mi darete cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non credo abbiano ruolo se non relativo,
ovvero legato ad una ipochilia gastrica che può ridurre le capacità digestive gastriche.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it