Una risonaza magnetica al rachide cervicale che non ha evidenziato nulla

Salve
sono un ragazzo di 30 anni e da mesi soffro di dolori al collo e alla parte alta della schiena vicino alle scapole e a volte anche all'altezza del bacino.
oltre a questi dolori avverto un senso di stanchezza costante anche appena sveglio,pesantezza delle braccia e delle gambe come se avessi fatto 10 km di corsa anche appena sveglio che non mi permettono di affrontare la giornata,se faccio una rampa di scale sento i muscoli irrigidirsi.
sento la testa sempre molto pesante a volte vertigini e fischi alle orecchie.
la notte non riesco proprio a riposare continui risvegli.
ho fatto una risonaza magnetica al rachide cervicale che non ha evidenziato nulla.
esami del sangue e urine che riporto in seguito.
leucociti 7.15
eritrociti 4.97
emoglobina 15.40
ematocrito 42.50
volume corpuscolare medio 85.50
contenuto emoglobinico medio 31.00
concentrazione emoglobinica media 36.20
val distribuzione globuli rossi 12.20
linfociti 48.70 (20.00-45.00)
monociti 8.50
granulociti neutrofili 37.90 (43.00-75.00)
num linfociti 3.48
num monociti 0.61
num granulociti neutrofili 2.71
num granulociti eosinofili 0.31
num granulociti basofili 0.01
piastrine 251
vol piastrinico medio 10.00
potassiemia 4.0
sodiemia 142
creatininemia 0.94
gfr 60
colesterolo totale 138
colesterolo hdl 48
trigliceridi 76
ast 22
alt 16
gamma gt 15
ft4 7.31
tsh 2.357
urine:
ph 6.0
trasparenza limpida
albumina 0
peso specifico 1.017
emoglobina assente
glucosio 0
acetone assente
pigmenti biliari assente
urobilina assente.
nell'ultimo mese hò eseguito anche una gastroscopia perchè da circa 6 anni soffro di gastrite cronica ed esofagite da reflusso. riporto il referto
esofagite da reflusso lieve
referto biopsie
antro:
mucosa gastrica tipo antrale (frammenti) con gastrite cronica:
floglosi 1
attività 0
atrofia 0
metaplasia intestinale 0
no helicobacter
corpo:
mucosa gastrica tipo oxintica (frammenti) con gastrite cronica:
floglosi 2
attività 0
atrofia 0
metaplasia intestinale 0
no helicobacter
Per questo sono in cura con pantorc da 40mg una al giorno e gaviscon sciroppo dopo i pasti e prima di coricarmi alla sera.
volevo inoltre sottolineare che hò spesso nausea, non so se dovuta alla gasrtite o altro.
Mi scuso per essermi dilungato ma hò preferito elencare tutti gli esami che hò effettuato per avere un quadro più completo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e indicarmi la strada da seguire per cercare di risolvere questa situazione davvero stressante e debilitante visto che la maggior parte del tempo la devo passare a letto perchè non riesco a stare in piedi dalla stanchezza fisica e muscolare.
Dimenticavo di aggiungere che ho fatto Ecg risultato regolare e eco al cuore risultato tutto nella norma.
Ringrazio anticipatamente e porgo:
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sono dei sintomi molto aspecifici, che possono essere dovuti a molte cose, anche addirittura a un momento un pò stressante della vita.
Credo che la prima cosa da fare sia parlarne col medico di famiglia, il quale potrà visitarla e capire, se necessario, a quale specialista inviarla per una valutazione ancora più approfondita.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica