Neuroma di morton

Buongiorno, tempo fà chiedevo un consulto per un sospetto neuroma di Morton su piede sx.
Ad oggi la situazione è rimasta invariata nè peggiorata.Ho sempre quella sensazione di fastidio, come avere un sassolino sotto il piede che mi provoca a volte dolori e soprattutto nella scarpa da calco, forti scosse al dito.Ho in programmazione una visita specialistica, ma al momento non potrei fare nient'altro secondo voi?
Avrei le immagini della RMX se qualcuno potesse e volesse darmi una mano.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se davvero la causa del dolore è quella, portare calzature a pianta larga, e magari usare dei plantari con oliva di scarico retrocapitata, potrebbe aiutare, ma non possiamo dire se nel suo caso portare plantari sia indicato, perché solo la visita può dirlo con sicurezza. Di certo, sospendere il calcio, nel quale si usano calzature molto strette, potrebbe darle beneficio.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Ma guardi, intanto grazie per la risposta.
Ma a dire il vero io porto anche per dirle, all star o converse senza avere quel male che in tanti dicono di avere anche solo camminando.
Per questo credo che non sia riconducibile al Neuroma.
Eseguendo la manovra al piede non ho scosse o altro però ho questo "sassolino" nel metatarso che mi causa fastidio e a volte dolore, soprattutto con cambi di direzione repentini.
Vedremo la visita cosa mi dirà ancora, visto il consulto di già ben tre ortopedici.
Speriamo