Forte dolore al collo

Salve,sono una ragazza di 23 anni,è da qualche anno che accuso un pò di rigidità al collo ma fino all'anno scorso nulla di rilevante.
A gennaio 2012 ho cominciato ad avere un forte dolore al collo,parte dx,che mi causava vertigini,nausea e mal di testa,dopo un periodo in cui ho assunto antinfiammatori mi sono recata in un centro riabilitativo per effettuare dei massaggi che devo dire aver risolto bene la situazione.
Ad oggi dopo 2 mesi dall'interruzione della terapia sono punto e a capo anzi peggio,poichè il dolore è lancinante,non più a desta ma a sx del collo,sento tirare la parte ed ho dolore al braccio fino al polso,non riesco a stare sdraiata nemmeno sul cuscino in lattice,ho nausea e mal di testa,e la sera a letto è il momento più critico e a volte ho vere e proprie crisi.
io non so cosa fare,escluderei i massaggi già provati,stavo pensando all'agopuntura ,vorrei davvero risolvere il problema perchè mi influenza in tutto quello che faccio,ed inoltre vorrei smettere di assumere antinfiammatori.
Grazie in anticipo per la Vs risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un problema così come descitto lascia molti spazi interpretativi. Il dolore al collo che si irradia lungo il braccio fino al polso può essere certamente addebitato ad una sofferenza del rachide cervicale anche in termini di discopatia ma bisogna escludere altre patologie che possono determinare un sintomatologia simile. In pratica bisogna fare una diagnosi differenziale e per farla bisogna che uno specialista ortopedico la visiti e magari chieda altre indagini strumentali. Solo in questo modo potrà finalmente stabilire una corretta diagnosi e iniziare una mirata terapia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net