Mal di testa continuo, parte destra della testa

Salve, è da qualche settimana che ho un fastidio mal di testa (non forte) generale, ma in particolare nella parte destra della testa, ho la parte del collo molto tesa, come tutto il corpo, a volte ho un senso di vertigini e confusione mentale.

Il medico mi ha detto che potrebbe essere ansia.

E' giusta come diagnosi?

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che il problema sia di origine ansiosa è concreto ma non sottovaluti nemmeno un'origine posturale, cioè dovuta a posture prolungate o poco corrette che provocano una contrattura muscolare nella regione del collo, contrattura che potrebbe causare i sintomi riferiti.
Comunque questa è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve, ancora mi continua questo leggero mal di testa sempre parte destra come pressione, più che altro alla tempia destra, e ogni tanto sento come l'occhio e l'orecchio più debole, ho paura che sia qualcosa di più grave, l'ansia può dare tutte questi sintomi.

PS sono andato anche dal fisioterapista dicendomi che molto probabilmente è la cervicale.

Secondo lei??

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

trovare on line la causa del Suo problema non è possibile. L'ansia potrebbe accentuare il disturbo ma per una corretta diagnosi ne parli col Suo medico curante o con un neurologo. Problemi cervicali potrebbero essere anche all'origine della cefalea ma va fatta un'accurata visita medica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, ieri per curiosità scuotando la testa velocemente ho sentito dolore proprio all'intero della testa dove mi fa male di solito, secondo lei può dipendire sempre dalla cervicale e/o dall'ansia.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

entrambe le ipotesi possono essere possibili.

Cordialità