Memoria e ansia

Salve mi è capitato qualche volta negli ultimi mesi di non ricordare sul momento operazioni al pc ad esempio che faccio tt i giorni mi devo fermare un secondo e ragionare poi le faccio normalmente. E' come se facendole in automatico se non faccio la sequenza velocemente poi "mi perdo" un attimo. E' un periodo che sono un po' ansiosa e pensavo fosse anche stanchezza ma sono rientrata dalle ferie e mi è successo di nuovo. In realtà non ho problemi di memoria perchè mi ricordo bene sia cose presenti che passate sono solo piccoli vuoti che però mi agitano. Mi devo preoccupare? Può essere una forma neurologica. Ho 39 anni e una vita un po' frenetica come tt e ultimamente soffro anche di insonnia.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

queste piccole "defaillances" sono possibili quando si seguono ritmi di vita frenetici o si è sotto stress di vario tipo. Non penso che ci sia da preoccuparsi, soprattutto in considerazione di ciò che Lei scrive.
Se il disturbo dovesse diventare più frequente o più evidente consulti un neurologo per avere una valutazione diretta del problema.
Allo stato attuale mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Buona estate a Lei.