Braccio e gamba sx addormentati

Salve,è da un paio di giorni che alla sera avverto un senso di intorpidimento al braccio e gamba sx,come se fossero addormentati e inoltre formicolano,sopratutto nella zona polpaccio/piede.
Premetto che faccio analisi del sangue ogni 6 mesi e sono sempre a posto,avevo fatto elettromiografia del braccio e non era risultato niente.
Prendo la pillola anticoncezionale da 1 mese mezzo.

In concomitanza con questi sintomi ho sempre sonno/stanchezza e inoltre sempre da 2 giorni fastidi alla vescica.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando ha effettuato l'EMG e per quale motivo? E' stata eseguita ai quattro arti? Cosa intende per fastidi alla vescica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
L'elettromiografia l'ho fatta circa 6 mesi fa perchè ho sempre dolori muscolari al braccio sx e non è risultato niente,così ho controllato anche il cuore,piccolo prolasso della valvola mitrale con insignificante rigurgito e qualche extrasistole (14 battiti mancanti al gg) nulla di che.

Alla vescica avverto gli stessi fastidi di una cistite,come se qualcuno mi premesse dove c'è la vescica e fastidio a urinare,ma non bruciore.

Da 1 mese comunque ho cominciato a fare ginnastica a casa agli addominali/gambe e pesi non so se può centrare perchè i fastidi alla gamba e braccio sx sono iniziati solo da due gg. cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
devo preoccuparmi per trombosi?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccuparsi per trombosi direi di no. La Sua ipotesi che le parestesie possano essere causate da sovraccarico fisico potrebbe essere reale.
Se il disturbo dovesse persistere un controllo dal Suo medico curante sarebbe opportuno.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore grazie per le solerti risposte,
prima di pranzo anche oggi ho avuto un capogiro,come sabato sera,sensazione di 'gamba sx addormentata' al braccio sx uguale e oggi anche la mandibola.
Ho chiamato la dottoressa e mi ha detto che i sintomi possono essere di un colpo di freddo o di affaticamento muscolare.
Colpo di freddo con 40 gradi fuori?

Dopo mangiato un piatto di spinaci e un toast pare migliorato,anche se mi sento ancora un po' la testa ''pesante''.
Forse mangio male e c'è qualche carenza di ferro o potassio o altro...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il Suo medico curante è d'accordo potrebbe iniziare ad effettuare gli esami del sangue di routine aggiungendo la sideremia, gli elettroliti e i dosaggi ormonali di funzionalità tiroidea. In seguito, per tranquillizzarsi, effettui anche una visita neurologica.

Cordialità