Mal di testa, vertigini,ansia

Buongiorno,
il mio problema è iniziato un giorno rientrando dalla palestra.Ho avuto delle forti vertigini improvvise,che aumentavano nel giro di poche ore, tanto da restare a letto per 2 settimane (vomito,collo bloccato, forti giramenti di testa stando in posizione eretta, infatti mangiavo sdraiata).La dott.ssa pensava fosse un virus,per questo presi delle gocce levopraid, ma il problema è continuato tanto da durare circa 2 mesi prima di stare del tutto bene.Ho fatto anche esami del sangue per capire se era dovuto da una carenza di ferro, ma è risultato tutto negativo.
Da allora non sto più bene come prima...ho spesso sensazioni strane alla testa, testa confusa e il tutto mi provoca degli attacchi di ansia (in quanto ipocondriaca.)
Con questo vorrei capire se è il caso di fare dei controlli e soprattutto a che tipo di specialista rivolgermi.
Ringraziando per la vostra disponibilità porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso dovrebbe effettuare una visita otorino per valutare se l'attacco vertiginoso derivi da problemi all'orecchio. In base al parere dell'otorino si deciderà poi se e come procedere.
I sintomi attuali invece potrebbero essere una risposta ansiosa al problema avvertito precedentemente.
Comunque indagherei prioritariamente l'orecchio, poi si vedrà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta.

Cordiali saluti.