Le orecchie ovattate

Salve
vorrei esporre brevemente il mio problema. Circa dieci anni fa ebbi i primi sintomi di vertigini e senso di sbandamento e debolezza, feci miliardi di esami (tioride, diabete, ) e tutto risultò ok.
mi feci vedere da un otorinolaringoiatra che mi disse che tutto era ok e mi diede solo delle vertiserc per alleviare il problema. ed in effetti nn ebbi piu nulla...tranne (dopo dieci anni quindi veniamo ad oggi ) all inizio di questo mese di giugno.
cosa sento? vertigini debolezza, senso (solo senso) di svenimento e difficoltà a muovermi (ma in realtà nn svengo e mi muovo). nn ho febbre, nn ho dolori (se non senso di ovattamento alle orecchie e qualche bruciore). ovviamente ho sempre fatto le analisi (le ultime tre mesi fa) e tutto è risultato ok. il ciclo mestruale ok tranne i soliti dolori tipici. pressione perfetta (ne alta ne bassa), battiti pure. mi son fatta vedere recentissimamente da due otorinolaringoiatri . risultato : ho le orecchie sane, nessuna sindrome menieristica, nessun problema di labirintite....mangio dormo nn ho sintomi di vomito. solo questo senso di debolezza instabilità vertiginosa ,impressione di svenimento , impressione di difficoltà motoria e le orecchie ovattate (ma ci sento e vi vedo bene,) che mi fa stare male :-( anche se ,caparbiamente, cerco di fare tutto.
Mi manca una visita neurologica, che credo farò a breve e rifarò di nuovo gli esami del sangue. Un ultima cosa...sono un pò ansiosa per il futuro, quello si.
grazie per aver letto il mio consulto e ringrazio anticipatamente per una vs spero risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con due visite odontoiatriche negative l'indicazione alla visita neurologica ci sta per avere una valutazione diretta del problema.
Non escluda comunque anche un'origine psichica dei Suoi disturbi in quanto frequentemente la sintomatologia descritta riconosce questa causa, soprattutto quando vengono esclusi fattori organici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Ferraloro

per scrupolo farò per l ennesima volta gli esami del sangue e la mia visita neurologica....ma credo che sia un momento di stress associata all ansia, perche noto che quando sono impegnata con un amica , o a discutere o altro...improvvisamente le vertigini e il senso di mancamento svanisce .
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti Le avevo scritto di non escludere fattori psichici come causa dei disturbi.