Stanchezza, mancanza di forze e sonnolenza

Sono 2-3 anni che mi sento sempre stanco dalla mattina dopo 1-2 ore essermi svegliato e/o il pomeriggio dopo mangiato... Mi viene il senso di sonnolenza, mancanza di forze ed ora che vado all'università non posso permettermi una cosa del genere, pensavo fosse una cosa passeggera... Dimentico facilmente quando mi dicono una cosa o quando mi raccomandano di fare qualcosa dimentico di farla e sto continuamente a pensare tante cose una dopo l'altra che mi accorgo di non aver pensato a nulla che abbia un nesso, tutto in modo confusionale... Prima facevo attività sportiva tutti i giorni e gia spesse volte mi sentivo una mancanza di forze maggiormente in palestra, ma da quando ho dovuto affrontare l'esame di maturità mi sono fermato e da allora non mi va piu di fare sport... Mi sento sempre come se volessi andare sul letto a dormire e quando lo faccio mi sveglio con un gran mal di testa e senso di vomito... ho provato con dei multivitaminici senza nessun risultato... Vorrei essere attivo tutta la giornata ma non ci riesco e spero in una soluzione. Grazie a tutti voi medici per quello che fate e alla disponibilità che offrite ogni giorno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella depressiva che comunque va verificata mediante un consulto psichiatrico. Ne ha parlato col Suo medico curante? Ha fatto gli esami del sangue di routine, compresi di sideremia e di funzionalitò tiroidea?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe anche essere depressione?
Il medico curante mi consigliò multivitaminici ed esame del sangue e da questi ultimi non uscì nulla di anormale... Allora provo a postare questo consulto in psichiatria?
La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, lo può postare in psichiatria.
Consideri che la mia è solo un'ipotesi possibile e non una diagnosi.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e buon fine settimana anche a lei.