La paroxetina "daparox"

salve
soffro da circa 5 anni di depressione e disturbo alimentare..ho passato l anoressia perdendo in 3 mesi 12 kili e subito dopo i 3 mesi,la bulimia...a causa di tutto ciò sono caduta in depressione..facevo fatica a prendere aria a pieni polmoni,cosi mi sono recata solamente dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto il lexotan..niente da fare.non mi faceva nulla,troppo leggero.tornata dal mio medico mi consiglia di prendere la paroxetina "daparox"..le prime settimane mi ha dato molto fastidio ma poi il mio corpo ha incominciato ad abituarsi cosi lo prendo tutt ora..dato che lo prendo da circa 3 anni posso continuare a prenderlo tranquillamente o puo dare in futuro dei problemi ?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa classe di farmaci (SSRI) va assunta per lungo tempo.
Circa i tempi e le modalità di riduzione del dosaggio o di sospensione deve deciderlo il medico che l'ha prescritto, meglio se specialista, in quanto a distanza non è possibile una valutazione di questo tipo che deve tenere conto di tanti elementi che on line è impossibile stabilire.
In linea di massima Le posso dire che il farmaco, se tollerato, non è particolarmente tossico nel lungo periodo.
Si rivolga pertanto al medico prescrittore per valutare una eventuale riduzione del dosaggio o una sua graduale sospensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro