Depressione e sindrome premestruale

Salve, spiego subito il mio problema:

Soffro di depressione da quando ho 14 anni (circa un anno dopo avere avuto le prime mestruazioni). Ho sofferto molto.. tanto che ho passato 10 ANNI della mia vita chiusa in una casa senza mai uscire.. con la sola compagnia delle mie ossessioni, dei miei disturbi alimentari, sociali, etc a tutt'oggi non so come faccio a non essere pazza da camicia di forza.
I Sintomi che avevo erano: ossessione e paura di essere lesbica (mi ero fissata che un quadro che avevo comprato era la TESTIMONIANZA del mio essere lesbica, etc) altri disturbi ossessivi di varia natura (ricontrollare le maniglie tre volte, i capelli che dovevano essere perfetti) disturbi alimentari (anoressia, bulimia e tutte le varianti possibili del caso. Sono arrivata a pesare 150 kg da 60 che ero) autolesionismo e molte altre cose ma è inutile dilungarsi.. il quadro a voi specialisti sarà già chiaro.

Adesso ho 26 anni.. e sono una persona senza autostima.. non credo di essermela mai creata rimanendo isolata 10 anni e perdipiù in piena adolescenza. Non mi accetto, mi odio, ho difficoltà a sopravvivere, disturbi alimentari e quando arrivo al limite della sopportazione del dolore.. penso al suicidio nei più piccoli dettagli e questo paradossalmente mi calma. Ogni tanto sento voci nella testa (come una folla che parla senza farmi piu sentire niente.. non riesco piu a concentrarmi).

Mi sento sola, non ho amici (NESSUNO) E DEVO OCCUPARMI DI MIA NONNA MALATA DI PARKINSON.

NON CE LA STO FACENDO PIU'.

La faccio breve e vengo al motivo del post:
Ho notato che a metà del mese (14 giorni esatti) tutti i miei sintomi si acutizzano in maniera spaventosa.. è possibile che la mia depressione sia dovuta al ciclo? o qualcosa di simile? avevo provato anche a prendere la pillola (arianna e jasmin) ma praticamente invece di stare male tanto 14 giorni prima del ciclo stavo male TUTTO il mese in maniera devastante.
Ho anche provato il sereupin per 1 anno e mezzo ma non avevo piu desiderio sessuale (unico piacere rimasto nella mia vita).. e le ossessioni omosessuali.. ero abbastanza calma ma praticamente non mi sentivo più.. non provavo piu nulla ne dolore, ne felicità ne niente.. il vuoto assoluto.

Io cosa ne dovrei fare di me? non prentendo la soluzione a tutti i miei mali vorrei solo essere indicata verso una via d uscita.

Ritorno a prendere l antidepressivo (ne esiste uno migliore o piu o meno gli effetti collaterali che descrivo sono comuni a tutti come dice il mio doc? provo con un altra pillola?)

Davvero, aiuto

grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

La sua descrizione include diversi sintomi per i quali ho inteso che l'unico trattamento è stato un anno e mezzo di paroxetina.

Inizialmente la sua condizione andrebbe inquadrata per comprendere effettivamente il tipo di disturbo di cui si parla, poi puó essere considerato un trattamento specifico per quanto lamenta.

Per poter ricevere il trattamento piú adatto può richiedere una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/