Sindrome serotoninergica

Gentili dottori sto attraversando un periodo difficile di depressione e dopo essermi recato da un bravissimo psichiatra mi ha prescritto il citalopram 20mg 2 volte al giorno.. adesso mi sento molto meglio con mio grande sollievo però sono un pò preoccupato..altre volte ho scritto su questo utilissimo forum per un problema di eiaculazione precoce che combatto abbastanza bene con una compressa di sertralina 100mg al bisogno (prescrittami da il mio andrologo) e leggendo proprio qui ho sentito della sindrome in oggetto..il citalopram mi fa stare bene ma non ha avuto nessun effetto sul riflesso eiaculatorio e a dire il vero da quando sono stato male e ho iniziato la cura non ho più preso la sertralina..vorrei sapere se posso usarla 1 o 2 volte la settimana perchè è l'unico farmaco che mi ha aiuta con l'e.p.
Grazie di cuore a tutti..
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per l'eiaculazione precoce esistono terapie specifiche (anche di tipo psicoterapico).

Ne parli con il medico di base, in prima battuta, e poi con un esperto sessuologo che potrà così eventualmente darle l'indicazione farmacologica (o meno) più corretta.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta..per quanto riguarda l'eiaculazione precoce di cui soffro da sempre ho seguito tante terapie in tanti anni anche quella comportamentale ma purtroppo solo quella della sertralina (qualche volta,sempre datomi dal mio andrologo anche col vardenafil)è stata efficace..poi per un lutto importante è sopraggiunto il mio malessere che grazie al citalopram sto risolvendo grazie a dio..da quando ho iniziato questa cura però ho interrotto i rapporti sessuali con mia moglie poichè per paura ho sospeso la sertralina che mi aiuta a durare di più se cosi si può dire..
grazie lo stesso dottore..
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

recentemente è uscita in commercio una molecola (dapoxetina) che trova specifica indicazione per l'eiaculazione precoce.

Ne parli almeno con il medico di base.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Garbolino grazie di cuore per i suoi consigli...