Sicurezza del valproato di sodio e tiagabina

Salve dottori come preannunciato dal mio medico curante a breve inizierò una terapia a base di sertralina ,accompagnata inizialmente da un tranquillante , perchè avendola già intrapresa non sono riuscito a sopportare l'attivazione iniziale ( 5 giorni di grande sofferenza ) dovendo sospendere temporaneamente il farmaco....

sono a conoscenza di 3 ALTERNATIVE GABAERGICHE "INNOVATIVE" alla benzodiazepina : TIAGABINA GABAPENTIN . forse utilizzate anche in clinica psichiatrica e VALPROATO di sodio ....
POSSONO ESSERE DELLE VALIDE ALTERNATIVE ALLA BENZODIAZEPINA IN TERMINI DI EFFICACIA E SICUREZZA da proporre al mio medico? Chiedo ciò perchè in passato ho avuto un po' di problemi a sospenderla
QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA CLINICA CON LA TIAGABINA?
ringrazio chi avrà voglia di dedicare tempo alla mia domanda cordiali saluti Mario

(REMERON E LYRICA GIà PROVATI A QUESTO PROPOSITO MA IL REMERON LO STO PRENDENDO TUTT'ORA INSIEME A UN ALTRO SSRI E DEVO "LIBERARMENE" COME MI HA DETTO IL MIO MEDICO
W
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Dovrebbe specificare se il suo medico curante è psichiatra, quale sarebbe la sua diagnosi psichiatrica, e quali obiettivi terapeutici sono da raggiungere.

Inoltre, non può proporre lei un trattamento terapeutico sulla base delle sue credenze personali ed in base a quanto avrebbe potuto comprendere da letture casuali e chiedendo, tra l'altro, prescrizioni off-label non previste.

Qualora il suo medico non fosse psichiatra farebbe bene a consultarne uno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore
la ringrazio per la prontezza con cui mi ha risposto, però:
il mio medico curante è uno psichiatra
la diagnosi è disturbo d'ansia generalizzato
la terapia proposta è sertralina che a detta del mio psichiatra è l' ssri che meno impatta dal punto di vista sessuale
mi scuso per aver sbagliato termine NON INTENDO PROPORRE I FARMACI AL MIO MEDICO VISTO CHE SONO IO IL PAZIENTE, chiedo molto semplicemente e molto chiaramente
SE QUALCHE PSICHIATRA HA ESPERIENZA CLINICA DI QUESTI TRE FARMACI DI CUI GLI UTILIZZI OFF- LABEL SONO DOCUMENTATI SU www.ncbi.nlm.nih.gov PER IL GABAPENTIN E LA TIAGABINA( per quanto sia piccolo lo studio) , MENTRE PER IL VALPROATO DI SODIO GLI UTILIZZI OFF LABEL SONO PERSINO RICONOSCIUTI DALL'FDA,
così che potrò far presente al mio psichiatra che ci sono suoi colleghi che utilizzano con successo QUESTI farmaci utilizzabili nel mio caso come SINTOMATICI , quindi per un periodo non troppo lungo

Mi perdoni se pecco di ingenuità spero solo di essermi spiegato meglio di prima e di non aver scritto dei grossi errori..

CORDIALI SALUTI
MARIO

ECCO LE FONTI:

http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/PostmarketDrugSafetyInformationforPatientsandProviders/ucm192645.htm

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2708011/

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ritiene di non avere sufficiente fiducia del suo psichiatra può richiedere il parere di un altro collega senza doversi imbarcare in valutazioni e studi per l'utilizzo di farmaci.

Determinate prescrizioni farmacologiche sono consentite in casi appositamente selezionati dal prescrittore.