Confusione mentale in seguito a interruzione cypralex

Salve, ho iniziato col cypralex all' inizio di questa estate per curare l' ansia.
Poi verso Settembre ho visto che il cypralex mi causava confusione mentale: ero in grado di concentrami e anche più a lungo di come ero capace normalmente, però non ero in grado di ragionare bene sulle cose a causa di questa confusione.

Allora ho deciso di smettere chiedendolo allo psichiatra, che mi ha consigliato di continuare però ho voluto smettere ugualmente.
Una volta smesso (circa 3 mesi fa) all' inizio tutto andava bene, finché non ho avvertito gli effetti collaterali, cioè confusione mentale e dei pruriti alla testa, quasi come se fossero dei lampi (è difficile da spiegare).

Se correvo questi effetti collaterali aumentavano durante lo sforzo fisico, e mi causavano anche mal di testa, poi però dopo la corsa mi sentivo meglio e gli effetti diminuivano.

Ora sul foglietto illustrativo c'è scritto che nei casi più rari gli effetti collaterali possono durare fino a 2/3 mesi. 3 mesi sono già passati e io li ho ancora.
Anche se le scosse alla testa sono finite, mi sento ancora la confusione mentale. E mentre studio non riesco a fare niente a causa di questa confusione, inoltre capita che mi dimentico una cosa che ho appena letto, poi la rileggo ma me la dimentico di nuovo. Questo mi innervosisce e non riesco più a studiare per questo motivo.

Verso la sera la confusione mentale è più lieve, ma sempre presente.

Vorrei capire quale sia la causa di questi effetti. Sospetto che sia un eccesso di serotonina ma non ne ho la certezza.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Poiché é passato molto tempo dalla interruzione, appare poco probabile che si tratti ancora di sintomi da sospensione. Potrebbe trattansi di residui sintomi d'ansia non adeguatamente trattati. A questo proposito sarebbe opportuno sentire l opinione dello specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

La sospensione è avvenuta troppo presto e quella attuale potrebbe essere considerata una ricaduta.

Sarebbe il,caso di ricontattare lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/