Entact - iperagitazione

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e nel 2007 ho avuta una depressione, inizialmente curata con Zyprexa Velotab (Lo psichiatra mi aveva prescritto questo farmaco senza vedermi ma ascoltando le descrizioni delle mie reazioni da mia mamma) che dopo essere ingrassata 8 chili in 2 mesi ho smesso. Dopo un paio di mesi, riapparsa l'ansia decisi di andare dallo psichiatra e mi prescrisse Entact che presi per 10 mesi e stetti meglio. E' da circa un anno e mezzo che sono un po agitata e l'agitazione e ansia che ho avuto è peggiorata negli ultimi mesi. A capodanno, per esempio, sono scoppiata a piangere perché non riuscivo più e gestire l'ansia. Due giorni fa ero in crisi perchè essendo rimasta senza benzina non riuscivo mentalmente a fare ordine in testa e ad uscire di casa per fare benzina con una banale bottiglia di plastica.
Premetto che sono seguita da un a psicoterapeuta da circa due anni, la stessa che mi vedeva quando avevo la depressione. Domenica sono stata cosi male che ho deciso di ricominciare con Entact senza andare da alcun medico. Il problema è che ho iniziato con una sola goccia per due giorni, oggi ho iniziato con due gocce e mi sento iperattiva, non riesco a tenere ferme le gambe, mi sento come se le mani tremassero. Di umore non sono giù ma non sono fisicamente tranquilla. Con sole due gocce, può essere questa una reazione al farmaco? Premetto che non andrò da nessuno psichiatra e che le alternative saranno o l'automedicazione o l'interruzione di entact. Continuerò invece ad andare dalla mia psicologa che ho già informato del fatto che ho ricominciato con l'antidepressivo. Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se non ha intenzione di andare dallo psichiatra e di perpetrare con l'automedicazione, il Servizio non può esserLe di aiuto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In realtà le alternative erano:smettere con l'Entact nel caso in cui avessi capito che gli effetti solo causati dal farmaco o continuare con l'automedicazione. Ma visto che non curandomi non ottengo alcuna svolta continuerò con Entact, troppo male non penso possa fare.
Il fatto che non voglia andare dallo psichiatra riguarda problematiche economiche e un aiuto che non posso chiedere ai miei genitori poichè li agiterei di nuovo nel sapermi ancora a pezzi. Vivo fuori casa e non mi vedono stare male e già spendo molto dalla psicologa, non mi posso permettere altro per ora, senza considerare che con il servizio sanitario nazionale aspetterei mesi per un consulto e non ho la minima intenzione di stare per "mesi" cosi.
La ringrazio comunque.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci vogliono mesi per un appuntamento.