Disturbi sessuali

DA OTTOBRE 2012 SU CONSIGLIO DELLO PSICHIATRA PRENDO:
AL MATTINO DEPAKIN 300 MG+20 GTT DI HALDOL
A PRANZO ZOLOFT DA 50MG+20GT DI HALDOL
A SERA DEPAKIN 500 MG +RIVOTRIL UNA CP DA 2 MG + 20 GTT DI HALDOL
DOPO QUALCHE GIORNO IL DESIDERIO SESSUALE SI è TOLTO DEL TUTTO FINO AD OGGI NONOSTANTE LO PSICHIATRA MI ABBIA CAMBIATO LA TERAPIA
ORA PRENDO SOLO DEPAKIN DA 500 MG 1/2 COMPRESSA LA MATTINA + ZARELIS DA 75 MG
LA SERA PRENDO 1/2 COMPRESSA DI DEPAKIN DA 500 MG + 1/2 COMPRESSA DI RIVOTRIL DA 2 MG
VORREI UN VOSTRO PARERE SE IL MANCATO DESIDERIO SESSUALE DIPENDE DAI MEDICINALI O DA ALTRO ( HO AVUTO UN FORTE ESAURIMENTO NERVOSO E ANCHE UN EPISODIO DI ALLUCINAZIONI SEMBRAVA CHE IL CERVELLO NON SMETTESSE Più DI PENSARE )
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il calo del desiderio potrebbe dipendere, almeno in parte, dalla terapia farmacologica. Occorre parlarne con lo specialista di fiducia per decidere eventuali provvedimenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
sicuramente ne parlerò con lo psichiatra che mi ha in cura mi scusi ma vorrei approfittare di chiedere un altro parere:
i capelli ne perdo molti, potrebbe essere per la terapia farmacologica che sto facendo?
sto anche facendo sotto consiglio dello psichiatra un ciclo di 8 sedute di psicoterapia mi servira?
vorrei proprio uscire da questo TUNNEL
mi scusi ma ho parlare e vorrei approfittare un pò di voi
GRAZIE!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'aumento della caduta dei capelli potrebbe essere un effetto correlato ad uno dei farmaci che assume. Anche questo va valutato insieme allo specialista di fiducia. La psicoterapia ha delle indicazioni precise, se il suo specialista la ha prescritta vuol dire che ritiene ci siano margini di miglioramento.
Cordiali daluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
quello che vorrei dirle:
ho avuto molti problemi in famiglia di origine e una separazione molto burrascosa
ora ho un altro marito che mi ama molto di cui ho fatto anche un altro figlio con lui, ma nonostante ciò il passato ancora mi pesa molto addosso
si può guarire da questo male oscuro?
mi aiuterà questa psicoterapia a superare questi brutti momenti?
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
purtroppo nel campo dei disturbi psichici le prognosi sono molto difficili per la molteplicità dei fattori che entrano in gioco.Penso comunque che una buona psicoterapia con un valido terapeuta possa essere di grande aiuto in una situazione complessa quala lei descrive.
Cordiali saluti.
Piergiorgio Biondani.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Nonostante lo psichiatra mi ha ridotto la terapia, adesso prendo Zarelis da 75 mg la mattina Depakin 1/2 cp da 500 mg mattina e sera e 1/2 cp di Rivotril da 2 mg la sera ho cominciato a rialzarmi dal letto cercando anche di badare alla casa e a mio mario che va al lavoro. Però mi sento a volte agitata con accellerazione del battito cardiaco e a volte la notte mi sveglio, magari per fumarmi una sigaretta e poi mi riaddormento
Vorrei sapere se questo nuovo farmaco (ZARELIS ) da di questi effetti collaterali
grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Lei in realtà non ha specificato la sua diagnosi iniziale ed eventualmente l'attuale diagnosi per la quale sta assumendo la terapia farmacologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
all'uscita dall'SPDC sul foglio di dimissioni c'era scritto "STATO ANSIOSO" e per quanto riguarda la caduta dei capelli come le avevo già spiegato lo psichiatra le ha detto che è riconducibile allo stato di ansia poi l'ultima volta che è stata in visita dallo psichiatra lei gli ha detto che la sua preoccupazione è per lo stato dell'umore che un pò la preoccupa
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma di chi sta parlando?
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
MI scusi stavo facendo scrivere mio figlio comunque come le dicevo: all'uscita dall'SPDC sul foglio di dimissioni c'era scritto "STATO ANSIOSO" e per quanto riguarda la caduta dei capelli come le avevo già spiegato lo psichiatra mi ha detto che è riconducibile allo stato di ansia poi l'ultima volta che sono stata visitata gli ho detto che sono preoccupata un po per il mio umore tant'è vero che sto prendendo anche il Depakin e ora che mi sento a volte agitata con accelerazione del battito cardiaco e a volte la notte mi sveglio, per fumarmi una sigaretta e poi mi riaddormento. Per tutto questo che mi sta succedendo mi fa stare male
GRAZIE e scusatemi di nuovo
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
se lei ha 44 anni suo figlio quanti anni ha?
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Mio figlio ha dieci anni, siccome è sempre stato messo al corrente di tutta questa mia situazione mi è molto vicino
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per iniziare forse sarebbe il caso di evitare di coinvolgere suo figlio di dieci anni in questa situazione fornendo dettagli di vario tipo che alla sua età potrebbe non comprendere ed assimilare come funzionali alla gestione delle cose.

Per il resto, stato ansioso non è il una diagnosi chiara ed il trattamento non è propriamente per un disturbo d'ansia sebbene sia presente un pò tutto a dosaggi più o meno terapeutici.

Sarebbe opportuno far rivalutare la diagnosi ed il conseguente trattamento.
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Mi è stato detto che è stato uno stress molto prolungato a portarmi a tutti questi disturbi sia ansiogeni che umorali. Ora dopo 12 giorni che prendo Zarelis da 75mg + Depakin 300mg e poi a sera sempre Depakin da 300 mg un cp e a giorni alterni 1/2 cp da 2 mg di Rivotril ( lo psichiatra mi ha abbassato la terapia ) mi sento molto meglio anche se in alcuni giorni sono forse un pò troppo euforica e magari dopo qualche giorno scendo un po di tono. é normale?
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ho sentito parlare di DISTURBO BIPOLARE, se così fosse posso guarire?
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
L'ALTRO IERI IL MIO PSICHIATRA MI HA DETTO CHE SOFFRO DI
DISTURBO BIPOLARE
ORA LA TERAPIA CHE ST0 PRENDENDO È LA SEGUENTE:
MATTINA DEPAKIN 300 1 CP +SYCREST 5 MG 1 CP + EFEXOR 37,5 MG 1 CP
SERA DEPAKIN 300 MG 1 CP +SYCREST 5 MG 1 CP +RIVOTRIL CP ½ DA 2 MG
LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE:
SI GUARISCE DA QUESTO DISTURBO?
OGNI TANTO HO L'ABITUTINE DI FUMARE HASHISH,E' PERICOLOSO?
CHE STILE DI VITA DEVO CONDURRE?
SICURO DI UN VOSTRO INTERESSAMENTO PORGO DISTINTI SALUTI!