Valutazione a riguardo sulla mia terapia farmacologica che sto assumendo al momento

Gentili psichiatri,

desidero avere una vostra valutazione a riguardo sulla mia terapia farmacologica che sto assumendo al momento:

- Carbolithium 300 mg (1 cpr a pranzo, 1 cpr a cena)
- Lamictal 50 mg (1 cpr a colazione, 1+ 1/2 cpr a cena)
- Zyprexa Velotab 10 mg (2 cpr a cena).

Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. F.S. Ruggiero,

la assumo da circa due mesi.
Desidero avere una sua valutazione a riguardo sulla mia terapia farmacologica che sto assumendo al momento.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia è sostanzialmente una terapia stabilizzante, probabilmente ha avuto scompensi umorali di vario tipo.

La terapia risulta efficace se sortisce gli effetti che ci si aspetta.

Se ha avuto dei miglioramenti nel corso di questi due mesi vuol dire che può andare bene.

I dosaggi sono comunque un po' bassi.
[#4]
dopo
Utente
Ma lo Zyprexa 20 mg al giorno non è un poco alto?
C'è qualche farmaco di questi che mi causa sonnolenza e sedazione?
Durante il giorno mi sento stanco e avverto sonno.
Come valuta lei questi due aspetti che presento?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sonnolenza e stanchezza vanno inquadrati all'interno del disturbo bipolare nel complesso sintomatologico.