Evoluzione ossessione

Dottori buongiorno a tutti voi. Sono riapprodata qui per avere una delucidazione. Dal 26 settembre assuno seropram al dosaggio di 10 gocce per una mia ossessione e devo dire che sto tanto tanto meglio...Insomma ho ripreso la mia vita, faccio progetti etc etc...L'unica cosa è che a volte mis entod emotivata e allora penso che magari potrebbe toranre l'osessione che mi ha fatta soffrire tanto. Infatti tyempo fa quando veniva quseto pensiero ( della morte) riuscivo a pensare ma tanto quando morireremo saremo vecchi..quindi chissenefrega...Adesso invece se ci penso ( alla morte) mi ritorna l'angoscia e mis ento di nuovo triste..Anche sotto le feste mi sono sentita benissimo....Vorrei avere una delucidazione anche dal dottor RUGGERO CHE STIMO TANTISSIMO......Alcuni qui mi hannod etto che non assumo il farmaco a dose piena quindi può essere che dei residui continueranno ad esserci...Non sono ancora tornata dallo psichiatra da cui tornerò perchè era all'estero...Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio di farmaco risulta essere sottodose per il suo disturbo e la permanenza di alcuni pensieri relativi alle ossessione potrebbe essere motivo per considerare un aumento posologico.

Capisco che il suo psichiatra sia stato fuori, ma, in ogni caso, i controlli dei trattamenti dovrebbero essere almeno con frequenza di 5-6 settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi.....Quante gocce secondo lei ci vorranno per avere una totale remissione dei sintomi? Nell'ultima visita lo specialista mi disse che si potrebbe arrivare al max a 15 gh ma che lui rimarrebbe a 10 gocce...Io però dottore non ho ancora completamente dimenticato questa angoscia..Cioè se ci penso mi prende il terrore :-(...Mi scusi s ela dsturbo dottore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Almeno un minimo aumento va considerato, dopodichè vi è indicazione alla variazione del trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma lei pensa che con un aumento avrò la totale remissione ? perchè sto molto molto meglio come le ho detto sopra...Lei che esperienze ha con i suoi pazienti?
[#5]
dopo
Utente
Dottore che vuol dire risulta essere sottodose'? cioè quante gh servono x le ossessioni?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sottodose vuol dire che il dosaggio è basso e che per il disturbo ossessivo certamente servono più gocce.
[#7]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio davvero ..lunedi x fortuna ritornerò dallo specialsita e gli parlerò di questi sintomi residui...Vorrei chiederle una cosa dottore...A volte in determinate giornate mi sento apatica demotivata e ho sempre paura che sia l'ossessione della morte...Come faccio a capire se lo è o no? Non so se mi spiego....